Le emozioni condivise si moltiplicano
I volontari sono per Special Olympics il vero motore di ogni evento. Il loro supporto è vitale, chiunque indossi la nostra pettorina o la nostra maglia è prezioso. Special Olympics con il programma volontari offre a tutti, persone di ogni età ed in particolar modo ai giovani ( provenienti da: Scuole, Università, Società Sportive, Gruppi Scout, Associazioni di Volontariato laico e religioso, amici e singoli individui) l’opportunità di conoscere da vicino le capacità delle persone con disabilità intellettive.
Si tratta di un coinvolgimento fisico, emotivo, gioioso, proprio perché gli Atleti e i volontari condividono momenti straordinari, emozionanti e divertenti.
Tutti possono partecipare al Programma Volontari di Special Olympics Italia, anche coloro che non hanno mai avuto precedentemente esperienze di volontariato sportivo o semplicemente di supporto.
Il proprio tempo è la cosa più preziosa da donare
Se ami lo sport come strumento di inclusione e credi nella dignità e nel rispetto di ogni Atleta, entra a far parte del Movimento Special Olympics: dedicaci il tuo tempo libero. Sarai costantemente informato su tutte le iniziative, nazionali e regionali, ed in base alla tua disponibilità, potrai partecipare ai nostri eventi. Il tutto in una posizione assolutamente privilegiata: al fianco dei nostri Atleti.
“Se uno sogna da solo è solo un sogno, se molti sognano insieme è l’inizio di una nuova realtà”
Motto del volontario Special Olympics
Hai bisogno di più informazioni?