Flash Mob di Special Olympics Italia
Data inizio: 3 Dicembre
Dove: in tutta Italia
da 3 Dicembre
in tutta Italia
Il 3 dicembre torna il Flashmob Special Olympics!
Il 3 dicembre, in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, torna uno degli appuntamenti più coinvolgenti e attesi di Special Olympics Italia: il Flash Mob Special Olympics.
Una tradizione che, anno dopo anno, porta nelle piazze, nelle scuole, negli impianti sportivi e in tanti altri luoghi d’Italia energia, entusiasmo, voglia di stare insieme e un messaggio capace di arrivaresempre molto lontano.
Muoversi significa partecipare, incontrarsi, esprimersi. E lo sport può avere un autentico potere trasformativo nella vita quotidiana di ciascuno, ancora di più per le persone con disabilità intellettive e per le loro famiglie.
Il Flash Mob rappresenta anche un’occasione per portare l’attenzione sulle persone con disabilità attraverso un messaggio positivo e gioioso, mettendo al centro le loro capacità, l’energia, la partecipazione e il piacere di condividere un’esperienza insieme agli altri. Un modo semplice e immediato per raccontare la disabilità attraverso ciò che unisce, anziché attraverso ciò che separa.
Anche quest’anno l’appuntamento sarà celebrato nel modo che ormai tutti conoscono: ballando insieme!
E questa edizione sarà particolare. Il Flash Mob 2026 sarà accompagnato da una canzone realizzata su misura per Special Olympics, con parole capaci di raccontarne lo spirito e un ritmo incalzante, pensato per ballare, divertirsi e sentirsi parte della stessa grande squadra.
Atleti, familiari, volontari, tecnici, scuole, Team Special Olympics e amici sono chiamati a prepararsi: a breve sarà disponibile il tutorial ufficiale per imparare la coreografia e arrivare pronti all’appuntamento.
Il 3 dicembre saranno tantissime le persone che, in tutta Italia, balleranno insieme per ricordare che lo sport crea relazioni, abbatte distanze e offre a ciascuno la possibilità di esprimere pienamente il proprio potenziale.
Non resta che imparare i passi, coinvolgere amici, compagni di scuola, colleghi e familiari e prepararsi a ballare.
Il 3 dicembre, come ogni giorno, #NoiSiamoSpecialOlympics.

