Lo Sport Unificato si impara da piccoli…
Young Athletes è un programma di gioco e attività motoria rivolto ai bambini dai 2 fino ai 7 anni con disabilità intellettive, per introdurli al mondo del movimento prima di poter entrare a far parte, all’età di 8 anni, delle attività sportive competitive tradizionali e unificate di Special Olympics.
Young Athletes è adatto soprattutto alle scuole materne, al primo ciclo delle scuole elementari e a gruppi di gioco, come ludoteche e Team di Special Olympics.
È un programma versatile, funzionale in varie situazioni d’apprendimento, è strutturato in modo semplice così che anche le famiglie possano giocare con i loro piccoli a casa in un’atmosfera calda e accogliente, proseguendo così il lavoro iniziato a scuola o nel Team.
Young Athletes introduce i bambini con disabilità intellettive e le loro famiglie nel mondo di Special Olympics con l’intento di favorire il loro sviluppo fisico, cognitivo e sociale e di accogliere i familiari nel sistema di supporto di Special Olympics, saranno così consci dell’esistenza di un’organizzazione che si dedica esclusivamente all’emancipazione e all’integrazione di bambini e adulti con disabilità intellettive.
…E anche da grandi
È finalmente attivo il portale di apprendimento e-learning di Special Olympics Italia, anche grazie al supporto dell’azienda partner Miniconf sostenitrice di molteplici iniziative. Scopri di più.