40 Runners con gli Atleti Special Olympics
Come lo scorso anno, il 16 marzo scorso, Special Olympics Italia ha partecipato alla Run4Rome charity Marathon, la corsa a staffetta nella città più bella e suggestiva del mondo, coinvolgendo i propri Atleti e non solo. È stata una sorta di “run to action” aperta a tutti gli sportivi, sostenitori, volontari, coach e amici di Special Olympics. Il traguardo da tagliare insieme: lo sport come strumento per raggiungere la piena inclusione delle persone con disabilità intellettive.
Con tale obiettivo Special Olympics Italia ha partecipato alla staffetta non competitiva per squadre di 4 runners. Un evento straordinario che ha coinvolto i nostri Atleti e i dipendenti di Belron, Cisalfa Sport, Otis Elevator Co e Würth Italia, aziende partner che hanno corso al nostro fianco rendendo questa giornata indimenticabile.
Grazie a tutti per aver reso ogni chilometro un passo verso un mondo più inclusivo!
Il ricavato al progetto “Pallavoliamo”
Il ricavato dell’iniziativa supporta lo sviluppo della pallavolo unificata nel Lazio. Nello specifico il progetto prevede:
🏐 incontro con le associazioni sportive pallavolistiche per presentare il progetto
🏐 formazione dei tecnici sui regolamenti adattati Special Olympics per la pallavolo
La realizzazione di attività di Sport Unificato® che coinvolgono, sullo stesso campo di gioco e in formazioni miste, atleti con e senza disabilità intellettive all’interno delle società sportive e nelle scuole, consentirà di valorizzare le diverse abilità di ognuno, creare occasioni relazionali e di conoscenza, educare i giovani al rispetto e all’inclusione.
