Corri la Run4Rome e sostieni la pallavolo unificata di Special Olympics

Run4Rome: La Maratona si fa in 4 con gli Atleti Special Olympics

Come lo scorso anno Special Olympics Italia parteciperà alla Run4Rome charity Marathon, la corsa a staffetta nella città più bella suggestiva del mondo, coinvolgendo i propri Atleti e non solo. È una sorta di “run to action” aperta a tutti gli sportivi, sostenitori, volontari, coach e amici di Special Olympics. Il traguardo da tagliare insieme .

Con tale obiettivo Special Olympics Italia parteciperà alla Run4Rome il 16 marzo 2025. Sarà possibile iscriversi nella staffetta non competitiva per squadre di 4 runners. Indossando la maglietta rossa e il pettorale con il nostro logo si avrà l’opportunità di correre con una marcia in più data dall’obiettivo finale.
Le iscrizioni chiuderanno il 15 febbraio.

Il ricavato andrà al progetto “Pallavoliamo”

Correndo con Special Olympics Italia si supporterà lo sviluppo della pallavolo unificata sul territorio regionale. Nello specifico il progetto prevede:

🏐 incontro con le  associazioni sportive pallavolistiche per presentare il progetto

🏐 formazione dei tecnici sui regolamenti adattati Special Olympics per la pallavolo

La realizzazione di attività di Sport Unificato® che coinvolgono, sullo stesso campo di gioco e in formazioni miste,  Atleti con e senza disabilità intellettive all’interno delle società sportive e nelle scuole, consentirà di valorizzare le diverse abilità di ognuno, creare occasioni relazionali e di conoscenza diretta, educare i giovani al rispetto e all’inclusione.

Siamo a tua disposizione per supportarti in tutte le fasi dell’iscrizione online.
Se hai amici o lavori in un’azienda, puoi creare il tuo team solidale e correre per gli Atleti Special Olympics con il loro sorriso nel cuore e la loro energia nelle  gambe!
Per chiedere informazioni:

Dario: dario.angelucci@specialolympics.it
Daniela: lazio@specialolympics.it

Scopri come sostenere tutti i progetti di Special Olympics Italia

Resta in contatto con noi, iscriviti alla newsletter per ricevere i nostri aggiornamenti settimanali.

Share This