Play the Games 2024
Nel 2024 i Giochi Nazionali Estivi si svolgeranno nella formula dei “Play The Games”.
I ‘Play the Games’, giunti alla VI edizione, rappresentano un unico grande appuntamento con lo sport multidisciplinare e inclusivo che, in preparazione dei Giochi Mondiali Special Olympics 2025 per la prima volta in Italia, assumono a tutti gli effetti il valore di Giochi Nazionali Estivi.
Il ricco calendario prevede manifestazioni sportive regionali ed interregionali, programmate in diverse regioni italiane, attualmente prevede 7 grandi eventi che da aprile a giugno attraverseranno l’Italia.
I vari Comitati Organizzatori che ospiteranno i Play The Games, stanno lavorando per assicurare la realizzazione di eventi di alto livello in grado di far vivere ai nostri Atleti dei giorni indimenticabili all’insegna dello sport e dell’inclusione sociale.
La partecipazione ai Play The Games sarà ritenuta valida per valutare il percorso utile all’individuazione degli Atleti per i prossimi eventi internazionali.
La Conferenza stampa di presentazione dei Play the Games Special Olympics Italia, 2024 si è tenuta il 7 maggio alle 11.30 presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri in Largo Chigi, 19 a Roma. È intervenuto il Ministro per le disabilità Alessandra Locatelli ad avvalorare l’importanza di un evento sportivo multidisciplinare, interregionale, educativo ed in grado di coinvolgere Atleti con e senza disabilità intellettive da tutta Italia.
Attraverso la lunga rassegna dei Play the Games, con 14 discipline sportive in gara, emergerà ogni sfumatura della diversità portando alti i colori dell’inclusione.
Quando e dove si svolgeranno le gare di nuoto per il nord Italua?
è in corso di definizione come scritto su calendario degli eventi 🙂
Ciao, come Sondrio Rugby abbiamo una squadra
Ci piacerebbe partecipare, siamo ancora in tempo per iscriverci?
Ciao Pietro, possono partecipare i Team accreditati a Special Olympics Italia, manda una email a daniele.ricci@specialolympics.it Grazie 🙂
Buongiorno
Come possiamo sostenere le attività in qualità di azienda partner? E possibile avere maggiori informazioni? Grazie
Buongiorno Vittoria, mandi pure una email a Carlo: fundraising@specialolympics.it Grazie mille 🙂