Il 3 dicembre si avvicina e con esso la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità. Per celebrarla, Special Olympics Italia lancia il Flash Mob 2025, un evento ormai diventato tradizione che unisce musica e divertimento. Quest’anno, l’obiettivo è trasformare una ricorrenza importante in una festa che, a ritmo di musica, metta in luce le capacità e il talento degli atleti Special Olympics e delle persone con disabilità. Non solo capacità sportive, ma anche di coinvolgimento e passione.
Quest’anno, la colonna sonora del nostro Flash Mob è Tutta l’Italia di Gabry Ponte, un brano che incarna lo spirito di unità e diversità che caratterizza anche Special Olympics. Il ritmo coinvolgente e la libertà di espressione e movimento trasformeranno i nostri atleti in veri e propri trascinatori nazionali, creando un’atmosfera unica e coinvolgente.
La coreografia, tutta da imparare, per il quarto anno consecutivo, è stata ideata da Vito Coppola, vincitore dell’edizione 2021 di Ballando con le Stelle in coppia con Arisa, in collaborazione con Laura Manna.
Atleti partner, coach, familiari, volontari, amici e supporter scenderanno con noi in diverse piazze contemporaneamente in tutta Italia, per creare idealmente un’unica grande danza.
Il calendario degli appuntamenti in piazza sarà presto online mentre il video finale, che racchiuderà tutte le location in sequenza, verrà pubblicato sui canali di Special Olympics Italia il 3 dicembre alle ore 10.
#TUTTALITALIA
#SpecialOlympics
#Flashmob2025


