Run4Rome: La Maratona si è fatta in 4 per Adottare un Campione
“Lo sport è condivisione, spirito di squadra e collaborazione reciproca. Abbracciamo questi valori e siamo orgogliosi di sostenere Special Olympics Italia” quanto sostenuto con forza da CBRE a ridosso della Maratona di Roma rappresenta il sentire comune delle aziende partner che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa.
Erano diversi anni che non accadeva, Special Olympics Italia è tornata a correre la Run4Rome charity Marathon, la corsa a staffetta svoltasi domenica 19 marzo nella città più bella e suggestiva del mondo, coinvolgendo in prima linea i propri Atleti e i dipendenti delle aziende partner. È stata una “run to action” aperta a tutti gli sportivi, sostenitori, volontari, coach e amici di Special Olympics. Il traguardo tagliato insieme è stato quello di contribuire a realizzare il sogno mondiale sostenendo la campagna “Adotta un Campione”. Quest’anno quel sogno appartiene in particolare ai 142 Azzurri, tra Atleti, tecnici e delegati, convocati ai Giochi Mondiali Estivi Special Olympics, per la prima volta a Berlino, dal 17 al 25 giugno 2023.
Con tale obiettivo Special Olympics Italia ha partecipato alla Run4Rome, in qualità di Bronze Partner. Al momento dell’iscrizione nella staffetta non competitiva per squadre di 4 runners chi ha scelto di indossare la maglietta rossa ed il pettorale con il logo ha corso con una marcia in più e con un sorriso smagliante dati dall’obiettivo finale dal grande valore umano e sociale.
Al fianco di Devis D’Arpino, Massimiliano Zannini e Andrea Luciani, tre Atleti Special Olympics. hanno corso in staffetta unificata i dipendenti delle aziende Partner: Belron, CBRE, MetLife, Otis e Toyota a cui va il nostro più sentito ringraziamento. Unendo le forze abbiamo vissuto insieme una giornata indimenticabile che non conosce antagonismi, ma solo sana competizione, emozioni, traguardi e bellezza, grazie anche allo spettacolo delle Frecce Tricolori.
Grazie alla partecipazione alla Maratona di Roma e alla Milano Marathon abbiamo coperto i costi di trasferta di tre Atleti..