“Io, persona al centro” di un evento nazionale dedicato al terzo settore
“Il 22 e 23 settembre si svolgerà a Rimini “EXPO AID 2023 – Io, persona al centro”. Il più grande evento istituzionale, che coinvolge il mondo del Terzo Settore e dell’associazionismo italiano, per parlare di piena attuazione della Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità, partecipazione alla vita sociale, politica e civile di ognuno e valorizzazione dei talenti e delle competenze di tutti”.
Alessandra Locatelli, Ministro per la disabilità
L’EXPO AID 2023 (Associazione, Inclusione e Disabilità) si svolge il 22 e 23 settembre 2023 al Palacongressi di Rimini e prevede attività sportive e ricreative, un’area espositiva, seminari di confronto e momenti partecipativi e di formazione. L’evento vuole essere un’occasione per parlare di piena attuazione della Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità e della partecipazione alla vita sociale, politica e civile di ogni persona e valorizzazione dei talenti e delle competenze di tutti.
Special Olympics c’è!
Sono passati solo pochi giorni dai Play the Games di Bowling a Cesenatico e siamo nuovamente in pista, insieme al Direttore Regionale Cristiano Previti. Siamo in Emilia Romagna, a Rimini, per partecipare alla prima edizione di questo grande evento nazionale dedicato alle persone con disabilità che coinvolge il mondo del Terzo Settore e dell’associazionismo italiano.
In particolare, con uno stand nella zona lounge del porto, mentre alcuni Atleti del Team Esplora Rimini sono stati coinvolti allo stand del Comune , addetti all’ accoglienza del pubblico.
Si sono svolti seminari di incontro e formazione dedicati a 6 tematiche attraverso cui è stato declinato il tema principale “Io, Persona al centro”.
L’intervento di Alessandro Palazzotti, Vicepresidente di Special Olympics Italia è avvenuto nella sessione plenaria del sabato mattina.
Le sessioni plenarie di venerdì 22 mattina e sabato 23 mattina sono state pubblicate in streaming sui canali Facebook di EXPOAID e del Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli.
.