Anche quest’anno, grazie al sostegno di SKF Italia, una squadra italiana ha preso parte al Gothia Special Olympics Trophy, che si tiene ogni luglio a Gothenburg, in Svezia, nell’ambito del più grande torneo di calcio giovanile al mondo: la Gothia Cup.
A rappresentare l’Italia sono stati gli Insuperabili – con Atleti provenienti da Piemonte, Lombardia, Toscana e Liguria – che hanno conquistato il pass per la trasferta vincendo il torneo nazionale “Meet the World”, organizzato a maggio da SKF Italia e riservato a squadre di calcio a 7 composte da atleti con disabilità intellettive.
È così che il sogno ha preso forma: valigie pronte, emozione alle stelle e una nuova sfida da affrontare. In Svezia, i nostri atleti hanno vissuto giornate indimenticabili all’insegna dello sport, dell’amicizia e dell’inclusione, confrontandosi con squadre provenienti da tutto il mondo.
Gli Insuperabili hanno dato il massimo, conquistando con grinta e cuore il secondo posto nel gruppo 1. Un risultato che racconta non solo la loro bravura in campo, ma anche la forza dello spirito di squadra, del rispetto e della voglia di mettersi in gioco.
Il Gothia Cup non è solo un torneo: è un luogo dove lo sport diventa linguaggio universale, dove ogni gol, ogni stretta di mano e ogni sorriso abbatte barriere e costruisce ponti.
Un enorme grazie va a SKF Italia, che da anni crede nel valore di questa esperienza e sostiene concretamente la partecipazione degli atleti Special Olympics a un evento così ricco di significato.
Bentornati, Insuperabili. Siamo orgogliosi di voi.