Il Torch Run per annunciare l’arrivo dei Giochi Nazionali in Umbria

Il Torch Run, celebrato in ogni sua tappa, rappresenta l’occasione per annunciare l’arrivo di un grande evento preparando le Comunità ad accogliere gli atleti Special Olympics, protagonisti dei XXXIII Giochi Nazionali Estivi; sono tantissimi i partecipanti e migliaia i ragazzi che sono scesi in piazza per condividere questo bel momento di gioia.

In Umbria, il Torch Run ha assunto un valore particolare di rinascita, di ripartenza, quando il suo passaggio ha toccato i luoghi colpiti dal terremoto, ed in particolare Norcia e Preci.

“La fiamma coglie l’essenza dell’attività realizzata quotidianamente in tutto il mondo da tantissimi atleti e volontari Special Olympics. L’augurio è che il coinvolgimento del nostro territorio si consolidi e si traduca nella possibilità di far partecipare anche in futuro tante persone a questo straordinario percorso”. L’augurio di Fabio Casali, Presidente del COL dei Giochi e Direttore Regionale Special Olympics Italia Team Umbria.

Per respirare un pò di questo grande calore sprigionato dal passaggio della torcia Special Olympics, disegnata da Giorgio Armani e riprodotta da Acciai Speciali Terni, vi proponiamo alcuni passaggi salienti in video.

Il Torch Run termina il suo viaggio in occasione della Cerimonia di Apertura quando accenderà il tripode dando il via ufficiale ai Giochi, l’11 maggio alle ore 21:00 in Piazza della Repubblica a Terni.

 

 

Scopri come sostenere tutti i progetti di Special Olympics Italia

Resta in contatto con noi, iscriviti alla newsletter per ricevere i nostri aggiornamenti settimanali.

Share This