La terza edizione del Battle of Playgrounds si è svolta a Milano, presso l’Assago Sport Village, dopo essere stata inizialmente prevista ai Giardini Muccioli e successivamente spostata a causa del maltempo. Organizzato da Olimpia Milano ed EA7 Armani, il torneo ha animato i campetti riqualificati in periferia, trasformandoli in luoghi di sport e inclusione.
La Partita di Basket Unificato
Il punto culminante dell’evento è stata la partita 5×5 di basket unificato, che ha visto scendere in campo gli Atleti del Team Vharese FAN CLUB di Special Olympics Italia. Due squadre, rossa e arancione, si sono sfidate con passione e divertimento, regalando emozioni vere e mostrando la forza del gioco di squadra e dell’inclusione.
Gli Atleti del Team Special Olympics Vharese FAN CLUB hanno dato il via alle partite, mettendo in campo tutta la loro passione e voglia di coinvolgere tutti. Il pubblico è stato grande protagonista dall’inizio alla fine, mostrando il suo entusiasmo e supporto per gli Atleti.
Grazie a EA7, Olimpia Milano per aver coinvolto Special Olympics Italia con grande calore e passione. La loro dedizione allo sport e all’inclusione è stata evidente in ogni momento dell’evento.


