La Run4Rome, la maratona che si fa in quattro, ha illuminato le strade di Roma con passione, impegno e solidarietà. Questo evento, che si è svolto il 17 marzo 2024, ha coinvolto Atleti Special Olympics, ben 4 testimonial d’eccezione e i dipendenti di alcune aziende partner rendendolo un momento indimenticabile.
“Nonostante la corsa non sia il mio sport ho preso di petto, intendo a cuore, questa iniziativa fin dal principio e non sarei mancato per nulla al mondo. Realtà come quelle di Special Olympics meritano di essere conosciute e vissute in prima persona“
Martin Castrogiovanni
“Mi sono allenato con impegno e determinazione cercando di emulare al meglio la tenacia degli Atleti Special Olympics. Ho portato a termine la Maratona con soddisfazione e con il cuore pieno di gioia. Grazie Special Olympics”.
Valerio Bernabò
“La maratona di Roma è stata un’esperienza nuova per me. Sono stato orgoglioso di partecipare alla staffetta indossando la maglia dei miei amici di Special Olympics“.
Danilo da Fiumicino
“Special Olympics è un Movimento talmente coinvolgente che ti fa fare anche cose al di fuori della tua “zona di comfort”. È stato davvero bello condividere questa giornata di corsa e fatica, di sport con gli Atleti e con i miei compagni di avventura“.
Ruben Bondi
Atleti Special Olympics e Big Special
La Run4Rome è una corsa a staffetta nella città più suggestiva del mondo, aperta a tutti gli sportivi, sostenitori, volontari, coach e amici di Special Olympics. L’obiettivo? Unire le forze per una causa nobile: la raccolta fondi sulla rete del dono.
Quattro Big Friends hanno corso con grande entusiasmo per Special Olympics Italia. Martin Castrogiovanni, Valerio Bernabò, Ruben Chef e Danilo Da Fiumicino hanno indossato la maglietta arancione con il logo e si sono uniti alla staffetta. Ma non solo: hanno coinvolto i loro follower, trascinandoli nella corsa per la solidarietà, quella fatta con il cuore, sulla rete del dono. La loro partecipazione, tra battute, sorrisi e fatica, ha reso l’evento ancora più coinvolgente e divertente per tutti.
Il Progetto “Roma Città Inclusiva”
Correndo con Special Olympics Italia, i partecipanti hanno sostenuto il progetto “Roma Città Inclusiva”. Questo progetto mira a offrire alle persone con disabilità intellettive l’opportunità di praticare sport in tutti i municipi della città. Special Olympics si impegna a formare tecnici sportivi, insegnanti e operatori pronti ad affiancare le società sportive e gli istituti scolastici. L’obiettivo è garantire a tutti l’opportunità di fare sport, creando attività di Sport Unificato®. Queste attività coinvolgono atleti con e senza disabilità intellettive, promuovendo il rispetto e l’inclusione.
Grazie ai Partner e ai nostri Runners
Un ringraziamento particolare va ai dipendenti di aziende come Otis, Carglass e Cisalfa, quest’ultima anche partner tecnico dell’evento. Hanno corso in staffetta unificata con gli atleti Special Olympics: Flavio Barbagallo e Andrea Luciani. La loro partecipazione ha dimostrato che lo sport può unire e creare un impatto positivo nella comunità. La festa dello sport riscontrata presso lo stand Special Olympics a Circo Massimo ne è stata la riprova. Arrivederci al prossimo anno…. la corsa continua con il cuore sulla rete del dono, mentre ci prepariamo per la prossima Milano Marathon...un’altra corsa, un’altra storia.