Con il tempo sta diventando una piacevole tradizione sportiva, un appuntamento con il Flag Rugby tanto atteso e imperdibile. Un’occasione ghiotta per “gettarsi nella mischia” e uscirne vincente in ogni caso. Dal 22 al 24 maggio, la squadra di flag rugby BRC Asad, Team Special Olympics Italia, partirà alla volta di Parigi per partecipare alla terza edizione del Torneo ad invito organizzato da Special Olympics Francia. L’evento coinvolgerà 26 squadre provenienti da Francia, Georgia, Romania, Svizzera e Italia. Sarà la seconda volta che il Team parteciperà all’evento nella città delle luci, ma questa volta rappresenterà il nostro paese in un contesto internazionale.
Un’esperienza formativa e sportiva
La squadra sarà composta da sette atleti, quattro dei quali già esperti per ciò che concerne viaggi e trasferte e tre alla loro prima vera esperienza lontano da casa. Una vera combinazione di entusiasmo, emozione e spirito di squadra che renderà questo viaggio ancora più stimolante, dal punto di vista sportivo, formativo e umano. La delegazione sarà guidata da Charlie Cremonte, capo delegazione, e Manuela Gremmo, tecnico, supportati dagli allenatori Pietro Boglietti, Martino Longo e Guglielmo Longo.
La “meta” è quella di promuovere la pratica del flag rugby e di offrire un’indimenticabile esperienza di crescita personale e sportiva agli atleti.
Un torneo internazionale
Il torneo è organizzato in collaborazione con Racing 92 e sarà un’occasione di confronto internazionale, di condivisione e di maturazione personale per tutti i partecipanti. Un hip hip urrah alla squadra di Special Olympics Italia composta da:
- Giulio Barbero Vignola
- Davide Della Torre
- Simone De Bacco
- Andrea Fiorencis
- Giacomo Palmieri
- Andrea Vignacci
- Luca Vignacci
Grazie a…
L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla generosità di un imprenditore laniero del territorio, che ha scelto di supportare questa esperienza, dimostrando ancora una volta quanto il legame tra sport e
comunità locale possa diventare motore di crescita per le nuove generazioni.