Sostenere Special Olympics è una passeggiata di salute, per davvero
Camminare fa bene a tutti e da oggi può fare anche di più perchè, grazie alla App WeWard, i passi accumulati con regolarità e costanza possono trasformarsi in donazioni vere.
Per i tanti fan di Special Olympics che durante la pandemia hanno raggiunto traguardi ideali come la luna andata e ritorno e hanno viaggiato nel tempo con “Back to the Games“: Cosa c’è di meglio delll’opportunità di legare la propria attività fisica ad un obiettivo benefico e concreto? E se l’obiettivo fosse quello di realizzare il sogno mondiale di un Atleta Special Olympics? È proprio così; semplicemente camminando ora si può sostenere la Campagna di raccolta fondi Adotta un Campione®, promossa da Special Olympics Italia, che ha l’obiettivo di sostenere i costi di trasferta degli Atleti Azzurri ai Giochi Mondiali Special Olympics, Berlino 2023.
Come funziona
Il meccanismo è semplice: basta scaricare la app gratuita WeWard dall’Apple Store o da Google Play, registrarsi, e cominciare a camminare. A seconda del livello di attività fisica, ci sono delle soglie che ciascun utilizzatore deve raggiungere per guadagnare Ward. Ogni passaggio di livello prevede l’attribuzione di un numero di Ward, che, convertiti in Euro, possono essere trasformati in donazioni a favore della campagna Adotta un Campione di Special Olympics Italia.
Grazie al pedometro dello smartphone, l’app conta automaticamente i passi: è sufficiente che il telefono si trovi addosso e che ad ogni fine giornata si convalidino i passi fatti ( è possibile inserire una notifica direttamente dalla App).
Ai punti accumulati con la camminata, WeWard permette di accumulare punti extra invitando i propri amici attraverso il proprio codice id. partecipando a sondaggi, accettando le sfide proposte oppure sfidando gli amici, guardano video, giocando a videogiochi, oppure aderendo alle offerte flash dei propri partner.
Perchè donare e adottare un campione di Special Olympics?
Dal 17 al 25 Giugno 2023 si terranno per la prima volta a Berlino gli Special Olympics World Games, i Giochi Mondiali estivi. Sarà un festival internazionale dello sport, motore di una filosofia inclusiva e accogliente in tutto il pianeta. Il nostro Paese sarà rappresentato da una Delegazione azzurra composta da 142 persone, tra cui 97 Atleti e 45 Coach.
L’opportunità di vivere da protagonista un evento mondiale rappresenta per i nostri Atleti, e di rimando per le loro famiglie, un punto di arrivo inimmaginabile, un riconoscimento dei loro sforzi, un’esperienza unica e straordinaria e un nuovo punto da cui ripartire con rinnovata consapevolezza. Si perchè, per ogni Atleta Azzurro, i Giochi Mondiali significano autonomia, piena coscienza delle proprie capacità e potenzialità, rappresentano un’esperienza che cambia la vita per davvero. Un punto di arrivo e di ripartenza da raggiungere passo dopo passo…