Un successo alla Milano Marathon 2023

È diventata una piacevole tradizione, un pieno di scatti ed energia di cui non vogliamo più fare a meno.. Anche quest’anno abbiamo corso con tutte le nostre forze la Relay Marathon, che si è svolta  il 2 aprile 2023 a Milano, in qualità di Silver Partner.

In particolare nella staffetta non competitiva abbiamo avuto in maglia orgogliosamente rossa Special Olympics ben 220 runners,  dipendenti e non solo delle aziende partner: Belron, CBRE, Coca-Cola, Energean, Ethiad Airways, Itelyum,, iZilove Foundation, Otis, Ups, e VFC. Con loro naturalmente anche una rappresentanza di Atleti e Partner Special Olympics, con e senza disabilità intellettive, a  testimonianza del fatto che quando si può contare sulle energie di molti, piuttosto che solo sulle proprie, non solo si arriva più lontano ma, quando si arriva a tagliare il traguardo, la gioia si amplifica.

I nostri super Atleti erano. Andrea-Abbiati e Andrea Furini, Stefano Codega e  Luca Garini, Giovanni Delledonne e Marco Bramini, Stefano Gorgoni e Martina Narra, Bice Saccó e Francesca Tonani.

Il traguardo è contribuire con tutte le forze ad “Adotta un Campione”

A proposito di traguardi tagliati e di gioia nel raggiungerli, tutto il ricavato della giornata è confluito nella Campagna di raccolta fondi Adotta un Campione®. Promossa da Special Olympics Italia, ha l’obiettivo di sostenere i costi di trasferta dei 142 Azzurri ai Giochi Mondiali Special Olympics, in programma dal 17 al 25 giugno 2023 a Berlino. Grazie alla partecipazione alla Milano Marathon e alla Maratona di Roma abbiamo coperto i costi di trasferta di tre Atleti.

Un po’ di storia

Nel 2018 Special Olympics Italia ha realizzato un grande sogno partecipando alla Milano Marathon. Il ricavato confluì infatti nella Campagna Adotta un Campione che, all’epoca, ha sostenuto i costi della trasferta del Team Italia  ai Giochi Mondiali Estivi Special Olympics, Abu Dabhi 2019. In particolare, come primo obiettivo, ha supportato l’Atleta Enrico Cerruti del Team Asad Biella, che ha gareggiato proprio nella specialità più impegnativa dell’atletica leggera: la Mezza Maratona.

Nel 2019  abbiamo arricchito la Milano Marathon con il coinvolgimento, sempre nella modalità staffetta, dei dipendenti di alcune aziende partner quali Otis, Adidas, Ethiad e Gympass.

Nel 2022 abbiamo realizzato 53 staffette unificate composte da Atleti Special Olympics e dipendenti delle aziende partner. adidas, adidas Running, Metlife, Itelyum, Carglass, Otis, Coca Cola, Snai, Enerrp e Ethiad. L’unione fa la forza! Il ricavato di questa iniziativa ha sostenuto la realizzazione dei Giochi Nazionali Estivi di Torino.

Scopri come sostenere tutti i progetti di Special Olympics Italia

Resta in contatto con noi, iscriviti alla newsletter per ricevere i nostri aggiornamenti settimanali.

Share This